RECUPERO 5^ RITORNO SERIE A3 – SA.MA. TEAM VOLLEY-VIVIBANCA TORINO 2-3
Sa.Ma. Team Volley-ViviBanca Torino 2-3
25-23 / 25-23 / 18-25 / 13-25 / 15-17
Sa.Ma Team Volley: Aprile 10, Rossi ne, Masotti ne, Dordei 15, Govoni, Pinali 20, Pahor, Brunetti libero, Ferrari 6, Leoni 2, Dahl 21, Grottoli. All.: Marzola
ViviBanca Torino: Fabbri ne, Carlevaris 3, Genovesio 9, Brugiafreddo, Richeri 14, Valente libero, Cian, Orlando 16, Umek 29, Maletto 15. All.: Simeon
Dopo un’ottima partenza e avanti di due parziali, Sa.Ma. Team Volley ha lasciato campo a ViviBanca Torino: un calo vistoso e improvviso che ha costretto i gialloblù al tie break, perso ai vantaggi.
La gara di era messa benissimo per i padroni di casa, che si sono complicati la vita regalando purtroppo due punti agli ospiti con tre set sottotono.
Nel primo set, Torino parte fortissimo con un muro e un ace vincenti scattando via 3-0 e mantenendo il gap di vantaggio accumulato fino all’aggancio Sa.Ma. sul sette pari. La gara scivola via sulle ali dell’equilibrio fino allo strappo di Richieri in battuta che mette a segno due ace consecutivi più un muro: 19-16. Ma Team Volley ritorna sotto e bracca nuovamente gli avversari, riprendendoli sul 20-20 con sorpasso targato Aprile su ace. Il parziale rimane in bilico: ViviBanca contro sorpassa i gialloblù che rimangono in scia e ripassando avanti 23-22. Il muro di Dordei chiude la frazione 25-23.
Nel secondo, equilibrio che continua a dominare tra le due squadre che giocano punto a punto. Dahl entra di prepotenza in battuta e infila tre ace consecutivi lanciando avanti i gialloblù 8-4. Torino non molla comunque la presa e rimane sempre in vista dei padroni di casa. Sa.Ma. continua a condurre il gioco mantenendo il gap conquistato e cercando di far rimanere i piemontesi a distanza. Torino, però, ritorna sulla parità a 18, ma Dordei piazza un brillante ace respingendo la minaccia. Il set continua a rimanere frizzante e imprevedibile con giocate e rigiocare spettacolari. Team Volley gestisce e chiude 25-23 portandosi avanti 2-0.
Il terzo parziale rimane super equilibrato e giocato punto a punto. Ma a metà set, Torino strappa scappando avanti: Team Volley non ci sta e continua a ribattere palla dopo palla gli avversari. Avversari che allungano arrivando 20-15. Il margine rimane intatto fino al termine del parziale, concluso da Torino 25-18.
Nel quarto prosegue la battaglia sottorete: ViviBanca prende subito margine sui gialloblù comandando il gioco grazie al fondamentale della battuta: 8-2 e coach Marzola chiama il time out. Reazione d’orgoglio di Team Volley che recupera punti di gap, rimettendosi in scia dei piemontesi. Torino resiste al rientro dei gialloblù e aumenta il vantaggio col passare degli scambi. Cosi, senza problemi, conquista il parziale 25-13 mandando la sfida al tie break.
Il quinto inizia subito in modo equilibrato: punto dopo punto. Poi, la serie in battuta di Umek condita da un muro, fa scattare in avanti i piemontesi: 8-4. Sa.Ma. tenta di ricucire lo strappo, ma fatica a rimarginare. Nonostante le difficoltà, i gialloblù agganciano Torino sul 12 pari. Aprile piazza muro, ma il set si decide ai vantaggi: 17-15 in favore degli ospiti.
GoSamaGo!