GARA2 PLAY OFF SERIE A3 – SA.MA. TEAM VOLLEY-ABBA PINETO 3-1
Sa.Ma. Team Volley-Abba Pineto 3-1
28-26 / 23-25 / 25-19 / 25-21
Sa.Ma Team Volley: Aprile 9, Rossi ne, Masotti, Dordei 9, Govoni ne, Gabrielli libero, Pinali 21, Pahor ne, Brunetti libero, Ferrari 5, Leoni 8, Dahl 17, Grottoli. All.: Marzola
Abba Pineto: Del Campo 9, Giuliani libero, Calonico 6, M. Bertoli 20, Martinelli 2, Marolla ne, Catone 2, Pesare libero, Disabato, Persoglia 5, Omaggi ne, Link 15, Fioretti ne, Orlando. All.: F. Bertoli
Arbitri: Feriozzi e Polenta
Impresa riuscita: Sa.Ma. Team Volley porta la serie Play off a Gara3.
Con Abba Pineto i gialloblù hanno interpretato la migliore partita della stagione: concentrati e concreti, bravi a gestire le situazioni difficili e a spingere nel momento ideale.
Un vero peccato per il secondo set che ha fatto tremare tutti: avanti di otto punti, Team Volley si è fatto rimontare, perdendo poi la frazione.
Una debacle che però non ha scalfito le certezze dei padroni di casa, sicuri e determinati nel centrare i successivi due parziali.
Nel primo set, le due squadre premono subito sull’acceleratore senza nessuna fase iniziale di studio, ma lasciando andare il braccio su ogni attacco o battuta. Esce immediatamente una gara spettacolare e dalle mille emozioni. Dopo scambi ad alto coefficiente di divertimento, Sa.Ma. prova a scappar via con un break di tre punti. Pineto tenta il recupero, ma Team Volley scivola in avanti costringendo il tecnico abruzzese a chiamare time out. Gli ospiti rimangono vivi e rientrano in campo rosicchiando due punti, mantenendo il fiato sul collo a Portomaggiore. La gara continua a regalare giocare di alto livello tecnico e atletico: Sa.Ma. rimane sempre avanti di un paio di lunghezze. Pineto nel finale di parziale, però, riesce a rientrare sulla parità a 23. Il set va così ai vantaggi: 28-26 per Team Volley che chiude con un muro di Ferrari e un ace di Leoni.
Nel secondo, il livello di gioco non subisce variazioni: giocate, difese, battute al massimo grado tattico ed atletico. Dopo diversi scambi, Sa.Ma. tenta lo strappo, volando tre punti avanti: coach Bertoli richiede time out. Break che aumenta di consistenza a metà frazione: più 6. Team Volley cerca di mantenere alta la concentrazione per non far rientrare Pineto. Gli abruzzesi, però, nonostante otto punti di svantaggio tentano ugualmente di rientrare nel set, rosicchiando qualcosa con Orlando e Link in battuta: meno due. E alcuni scambi dopo arriva il sorpasso che vale il 25-23 con match riequilibriato.
Nel terzo, Sa.Ma. riprende a giocare con convinzione nonostante la delusione del parziale precedente. La battaglia tra le due squadre esalta il pubblico, che trascina Sa.Ma.: a metà set i gialloblù scappano a più quattro. Sull’ace di Pinali, che porta Team Volley al vantaggio di sei lunghezze, coach Bertoli richiede time out. Nonostante il gap, Pineto non molla la presa, rimanendo sempre alla vista dei padroni di casa. Questa volta, Sa.Ma. rimane compatta e chiude la frazione 25-19.
Nel quarto, Pineto parte subito fortissimo: 4-1. Ma Dalh va in battuta e realizza tre ace consecutivi, riportando in parità l’incontro. Seppur il livello tecnico scenda per il grande dispendio energetico di entrambe le formazioni, la gara rimane sempre spettacolare. A metà set, Sa.Ma. scappa ancora avanti di tre lunghezze. Ma il gap aumenta nel corso della gara: più sette con coach Bertoli a chiamare un secondo tempo di sospensione. Abba rimane inchiodata al match come nei precedenti due parziali, tenendo sempre alta la pressione sui gialloblù. I padroni di casa non mollano e con le ultime energie nervose chiudono 25-21.
Giovedì 28 aprile alle 20.30 a Pineto la gara che sancirà la vincitrice di questa serie di Play off.
GoSamaGo!