GARA1 PLAY OFF SERIE A3 – ABBA PINETO-SA.MA. TEAM VOLLEY 3-1
Abba Pineto-Sa.Ma. Team Volley 3-1
22-25 / 25-22 / 25-23 / 25-22
Abba Pineto: Del Campo 6, Giuliani libero, Calonico 4, M. Bertoli 17, Martinelli 1, Marolla ne, Catone, Pesare libero, Disabato 1, Persoglia 7, Omaggi, Link 31, Fioretti ne, Orlando ne. All.: F. Bertoli
Sa.Ma Team Volley: Aprile 6, Rossi, Masotti ne, Dordei 10, Govoni ne, Gabrielli libero, Pinali 15, Pahor ne, Brunetti libero, Ferrari 10, Leoni 2, Dahl 26, Grottoli ne. All.: Marzola
Arbitri: Grassia e Grossi
Al Pala Santa Maria di Pineto, Sa.Ma. Team Volley non riesce a ripetere la prestazione di qualche mese fa, quando in regular season sconfisse i padroni di casa con un netto 0-3.
Seppur con ottima partenza, ovvero vittoria del primo set, i ragazzi di coach Marco Marzola non sono riusciti ad approfittare del vantaggio, facendosi recuperare e superare.
Nel quarto parziale, specchio degli due precedenti, a fare la differenza nell’equilibrio generale sono stati i dettagli e un paio di distrazioni che hanno concesso ad Abba Pineto di condurre a proprio favore la prima tappa dei play off.
Nel primo set, partenza equilibrata e di studio tra le due squadre con qualche errore e diversi punti piazzati in campo. Dopo un break di Sa.Ma., Abba Pineto recupera e prova a scappare via conquistando due punti di vantaggio. Team Volley rimane incollata agli avversari, riprendendoli immediatamente. La partita scivola via punto a punto, ma dopo alcuni scambi, è Team Volley che prova a scappare, prendendo un gap di quattro lunghezze. Pineto tenta il recupero, ma i gialloblù mantengono le distanze. Sa.Ma. macina gioco e soprattutto rimane concentrata sugli avversari. Dopo un malinteso tra Leoni ed Aprile, Team Volley riesce ad ampliare il vantaggio e chiudere il parziale 25-22.
Nel secondo, domina di nuovo l’equilibrio: un punto dopo l’altro. Ma Pinali da una scossa con un muro e due ace che sorpassano Abba Pineto per il break di vantaggio. Sa.Ma. ingrana una serie di giocate che aumentano il distacco sugli avversari. Pineto rimane attaccata ai gialloblù, rosicchiando qualche punto e poi recuperando la parità. Dopo metà frazione, due errori di Team Volley consentono ai padroni di casa di scappare. Nel finale, Portomaggiore non riesce a ricucire il gap di distacco, consentendo così a Pineto di pareggiare l’incontro: 25-22.
Nel terzo, la gara si sviluppa punto a punto senza particolari break fino all’8-6 per i padroni di casa che riescono ad approfittare di due incertezze difensive dei gialloblù. Team Volley recupera grazie ad altrettanti errori di Pineto. Le squadre continuano ad equivalersi sotto rete, con tante battute sbagliate da entrambe le parti. Nel finale di frazione, due muri consecutivi degli abruzzesi li mandano pericolosamente avanti: coach Marzola chiama time out. Ma Sa.Ma. rimargina il distacco sulla parità a 22. Abba Pineto, però, più scaltra: battuta di Link e muro su Pinali che vale il sorpasso ai gialloblù: 25-23.
Nel quarto, Team Volley parte più deciso passando avanti 2-4, vantaggio recuperato dopo pochi scambi da Pineto. Gli stessi padroni di casa, prendono un break di due lunghezze grazie agli attacchi di Link, che passa sul muro dei gialloblù. Gli abruzzesi conquistano un altro punto, cercando di scappare ulteriormente. Sa.Ma. non molla e rimane inchiodata sul collo degli avversari. I portuensi, però, non recuperano appieno il gap, arrivando agli scambi infuocati sotto di tre lunghezze. Distacco che non viene colmato, consentendo ad Abba Pineto di chiudere 25-22 la frazione ed aggiudicarsi Gara1.
Domenica 24 aprile alle ore 18 al Palasport di Portomaggiore la rivincita.
GoSamaGo!