9^ RITORNO SERIE A3 – SA.MA. TEAM VOLLEY-VIDEX GROTTAZZOLINA 1-3
Sa.Ma. Team Volley-Videx Grottazzolina 1-3
25-27 / 28-26 / 21-25 / 13-25
Sa.Ma Team Volley: Aprile 11, Rossi, Masotti, Dordei 8, Govoni, Pinali 12, Pahor, Brunetti libero, Ferrari 10, Leoni 2, Dahl 21, Grottoli. All.: Marzola
Videx Grottazzolina: Giacomini ne, Cubito 9, Vecchi 7, Focosi 15, Pison ne, Cascio, Nielsen 26, Lanciani, Mandolini 20, Perini ne, Marchiani 2, Mercuri ne, Romiti libero. All.: Ortenzi
Arbitri: Pasin e Marigliano
A Portomaggiore, passa la capolista Grottazzolina.
I primi in classifica riescono a vincere solamente nella seconda parte della gara: Sa.Ma. gioca due set alla pari: perde il primo ai vantaggi per pochissimo, ma vince il secondo sempre ai vantaggi con un grande scatto d’orgoglio.
Rimane la buona prestazione in vista dei prossimi decisivi impegni.
Nel primo parziale, Videx parte subito avanti con Sa.Ma. che rimane incollata agli avversari. Il set prosegue equilibrato fino allo strappo dei gialloblù all’ingresso della doppia cifra. L’altalena continua, mantenendo spettacolare ed emozionante la gara. Le due squadre proseguono punto a punto fino alla parte finale della frazione, che si decide ai vantaggi. Sul 24 pari, “stampata” di Dalh che regala set point a Team Volley, possibilità però annullata subito dalla capolista. Due errori dei padroni di casa poi consentono a Grottazzolina di passare avanti: 27-25.
Nel secondo, continua l’equilibrio tra le due formazioni, che proseguono sempre appaiate punto a punto. Sa.Ma. però mette il muso avanti, accumulando un gap di quattro lunghezze. La capolista rimane in vista dei gialloblù che contengono la reazione, ma a metà set arrivano parità e sorpasso. Il distacco massimo viaggia fino a tre punti: Sa.Ma. rimane in scia e aggancia Videx a 20. Il campo offre spettacolo e Team Volley confeziona anche un set point, ma la frazione si decide ancora ai vantaggi. Al quarto tentativo, dopo un lungo scambio, Aprile sottorete appoggia la palla nel campo avversario: 28-26 per i gialloblù.
Nel terzo, il copione rispetto ai parziali precedenti non cambia: squadre appaiate nel punteggio. A metà set, Videx prova l’allungo. Sa.Ma. non perde la lucidità e rimane aggrappata agli avversari. Ma la marcia di Grottazzolina prosegue e diventa un vantaggio di sei punti. Un gap che permette agli ospiti di chiudere 25-21.
Nel quarto set, partenza lanciata della capolista che conquista subito tre punti nei primi tre scambi. La gara rimane viva nonostante Grottazzolina metta il piede sull’acceleratore per ampliare il distacco dai padroni di casa, in particolare sulla battuta di Nielsen: 3-10. Il gap giunge fino a dieci punti: su questa base Videx può giocare può liberamente il parziale. Finale di set 25-13 e partita agli ospiti.
GoSamaGo!