6^ SERIE A3 – MED STORE TUNIT MACERATA-SA.MA. TEAM VOLLEY 3-1

Med Store Tunit Macerata-Sa.Ma. Team Volley  3-1 

15-25 / 25-13 / 25-21 / 26-24

Med Store Tunit Macerata: Pasquali 12, Longo, Giannotti 18, Scita 5, Paolucci, Margutti 7, Ferri 2, Sanfilippo 11, Scrollavezza 1, Lazzaretto, Facchi, Ravellino, Gabanelli libero, Robbiati. All.: Di Pinto

Sa.Ma Team Volley: Aprile 7, Rossi, Masotti ne, Dordei 9, Govoni, Pinali 12, Pahor 3, Brunetti libero, Ferrari 11, Leoni 1, Dahl 28, Grottoli ne. All.: Marzola

Arbitri: Proietti e Polenta

 

A pochissimo dal tie break.

Sa.Ma. Team Volley gioca una gara coraggiosa e di grande intensità contro una delle migliori formazioni del Campionato, finendo ad un nulla dal quinto set, frazione che avrebbe certamente meritato.

Nonostante il successo nel primo parziale, gli uomini di coach Marzola si fanno rimontare fino al testa a testa nel quarto, dove un paio di distrazioni costano il match, la cui intera posta va ai padroni di casa di Med Store Tunit.

Avvio di gara equilibrato, con Sa.Ma. che dopo alcuni scambi scappa via concedendosi un gap di quattro punti di sugli avversari, grazie alla concretezza di Dahl e Pinali. Il margine di distacco coi padroni di casa aumenta nel corso della frazione fino a sette punti di vantaggio. A metà set, vincenti un muro di Ferrari e una battuta di Dordei che consolidano il punteggio in favore dei gialloblù: più nove mantenuto fino all’ultimo scambio, quando Ferrari chiude sottorete 25-15.

Nel secondo set, Macerata parte subito forte andando avanti di due lunghezze e mantenendo il gap positivo per diversi scambi. A metà parziale, però, i padroni di casa danno un’ulteriore accelerata fino all’11-8, costringendo coach Marzola a chiamare time out. Qualche errore in ricezione e difesa, costringono Team Volley a perdere altro terreno. Sa.Ma. fatica a reagire nonostante alcuni cambi operati del tecnico: nove punti avanti per Med Store Tunit. Il vantaggio rimane fino al termine della frazione, conclusa 25-13.

Nella terza frazione, Sa.Ma. parte meglio con un piccolo vantaggio iniziale. La partita prosegue a ritmo serrato e con azioni spettacolari, dove Team Volley riesce a mantenere la linea avanti. A metà frazione, però, Macerata recupera e sorpassa i gialloblù grazie ad un mini-break vincente, che gli consente di prendere il largo. Sa.Ma. non riesce a recuperare lo svantaggio: il set si trascina fino alla conclusione, finendo 25-21 per Med Store Tunit.

Anche nel quarto set, Macerata prende un leggero vantaggio all’avvio di frazione, ripreso immediatamente da Sa.Ma. che a sua volta conquista un margine di vantaggio. La gara prosegue molto equilibrata tra sorpassi e controsorpassi. Un muro di Ferrari rimanda indietro i padroni di casa e avanti Portomaggiore di un mini-break. Grande battaglia da una parte e dall’altra, con le due squadre che viaggiano in simultaneo equilibrio fino al 24 pari, quando due distrazioni costano il quinto parziale: termina 26-24 per Macerata.

“Dal punto di vista fisico – spiega a fine gara coach Marzola – sono contento, perché comunque uscivamo da due settimane di allenamenti a ranghi ridotti causa covid, siamo riusciti a tenere. Però sono molto amareggiato per il risultato e per una serie di errori nei momenti decisivi del set nonostante loro fossero in una situazione non idilliaca e abbiamo avuto la possibilità di portare la partita al tiè break”.

 

 

 

GoSamaGo!