12^ RITORNO SERIE A3 – SA.MA. TEAM VOLLEY-DA ROLD LOGISTISC BELLUNO 3-1
Sa.Ma. Team Volley-Da Rold Logistics Belluno 3-1
25-20 / 25-22 / 25-27 / 25-19
Sa.Ma Team Volley: Aprile 8, Rossi, Masotti 8, Dordei, Govoni, Pinali 9, Pahor ne, Brunetti libero, Ferrari 13, Leoni 3, Dahl 25, Grottoli 2. All.: Marzola
Da Rold Logistics Belluno: Galliani 1, Piazzetta 12, Gionchetti 6, Martinez libero, Maccabruni 3, De Santis 5, Della Vecchia ne, Graziani 18, Mozzato 7, Milani ne, Ostuzzi 8, Paganin, Guolla ne, Pierobon libero. All.: Schiavon
Arbitri: Laghi e Scotti
Seconda vittoria consecutiva che spiana la strada al quinto posto.
Sa.Ma. vince con convinzione e determinazione, ma anche con testa e cuore un incontro messo immediatamente in discesa, ma riaperto nel terzo parziale quando la gara pareva quasi chiusa.
Nel primo set, Sa.Ma. parte subito decisa per indirizzare a proprio favore il parziale: dopo pochi scambi equilibrati, i gialloblù si prendono un mini break di vantaggio conducendo nel punteggio. Dopo metà parziale, Team Volley accelera e aumenta il gap: più sette punti sul turno di battuta del capitano Govoni. Con un margine tanto consistente, i padroni di casa gestiscono fino alla chiusura: 25-20.
Il secondo parziale parte equilibrato: le squadre giocano punto a punto, pallone dopo pallone. Belluno conquista un break di vantaggio prontamente ricucito da Sa.Ma. Poi, i gialloblù prendono maggiore coraggio e strappano due punti di vantaggio, conducendo nel punteggio. Belluno non molla la presa sull’avversario: la gara si trasforma in una vera battaglia, con recuperi, difese, muri e attacchi spettacolari. Il finale è tutto giocato sui nervi: sul turno a servizio di Masotti, Team Volley riesce a trovare il break decisivo, chiudendo 25-22 con l’attacco in block out di Dahl.
Nel terzo, Da Rold Logistics strappa un buon margine iniziale, sorprendendo Sa.Ma. a muro e in difesa. Negli scambi successivi, i gialloblù faticano a rimarginare il distacco. A metà frazione, però, arriva l’aggancio sulla parità. Partita che continua ad altalena: dopo un nuovo allungo di Belluno, arriva il contro sorpasso di Portomaggiore. Il break Sa.Ma. viene recuperato ancora da Belluno sul 23 pari: set ai vantaggi. Alcuni errori di troppo in attacco, però, regalano il parziale agli ospiti: 27-25.
Nel quarto, i gialloblù partono decisi nel condurre immediatamente il gioco: 5-2. Il gap di vantaggio rimane pur districandosi ad elastico. Sa.Ma. gioca più convinta nonostante qualche situazione complicata. I padroni di casa reggono il ritorno di Belluno e staccano di cinque lunghezze proprio nel finale: chiusura 25-19.
GoSamaGo!